Al via il festival letterario dedicato al giallo, al mistery e al thriller. Cesenatico Noir 2020 sale sul palco di questa terza edizione venerdì 24 luglio (ore 21.30) al teatro all’aperto in Largo Cappuccini 1 a Cesenatico.
La prima serata, moderata da Stefano Tura e Luca Croci, presenta il maestro dell’avventura Marco Buticchi, la scrittrice del mistero Alice Basso e i personaggi straordinari di Enrico Pandiani. Gli autori saranno accompagnati dalle note del pianoforte del maestro Alex Grilli e dalle creative performance dell’attore e regista Ettore Nicoletti.
Dialoghi con i maestri del giallo che, nella serata di venerdì 24 luglio, vedranno un ricordo di Tinin Mantegazza, recentemente scomparso. Un omaggio al poliedrico artista milanese trapiantato negli anni ’90 a Cesenatico dove, nel 1986, ideò il Presepe galleggiante della Marineria. Inoltre Tinin illustrò con la sua creativa matita il saggio critico Buon sangue italiano. Delitti e detectives del thrilling nostrano scritto da Raffaele Crovi e Marco Tropea.